Chinesport s.r.l. - Poliambulatorio di Terapia Fisica e Riabilitazione
  Sede Legale: P.zza Buffoni 3 - 21013 GALLARATE (VA) - Tel. 0331/785433 - Fax 0331/770100
Indirizzo email:  info@chinesport.net - Indirizzo posta certificata pec:  chinesport@pec.it
C.F. 08218770157 e P.IVA 02171520121 - CCIAA Varese 235378
Società a responsabilità limitata unipersonale - Capitale soc. in € 10.400,00
Dir. San. Dott. Simone Lazzaretti

Terapie fisiche
Chinesiterapia e Ginnastica medica
Ionoforesi
L.a.s.e.r.
Linfodrenaggio Manuale
Magnetoterapia
Massoterapia
Mesoterapia
Onde d'urto focalizzate
Radar
Tecarterapia
T.E.N.S.
Ultrasuoni

ULTRASUONI:

La terapia fisica mediante ultrasuoni è usata efficacemente da oltre 30 anni nella cura di un vasto spettro di affezioni, essendo in grado di coadiuvare la remissione sia della causa del male (ad esempio edemi, infiammazioni, cattiva circolazione, traumi sportivi), sia della sintomatologia algica, cioè del dolore vero e proprio. Da tempi più recenti viene anche utilizzata nell’ambito della medicina estetica per la cura della cellulite e per problemi di carattere dermatologico come ad esempio l’acne.
La tecnica di applicazione varia a seconda del tipo di affezione che si vuole trattare e della regione trattata. Le modalità di trattamento possono avvenire per contatto diretto (sonda a contatto della cute sulla quale si è spalmato un apposito gel o medicamento cremoso) o indiretto (sonda immersa nell’acqua assieme alla regione da trattare).
L’ultrasuono terapia è indicata come analgesico nelle forme artritiche, artrosi, nelle periartriti, epicondiliti e tendiniti, nei postumi di traumi, nelle anchilosi, in talune affezioni dermatologiche.
Mediamente ogni seduta di ultrasuonoterapia ha la durata di circa 10 minuti con la possibilità di arrivare fino a 20 minuti.
Il ciclo minimo di applicazioni consigliate è composto da 10 sedute da effettuarsi una volta al giorno. Il ciclo è ripetibile anche a distanza di breve tempo.
La terapia non va effettuata a portatori di pace-maker, in caso di gravidanza, con presenza di mezzi di sintesi, in caso di neoplasie,in caso di fratture a lenta risoluzione o recente.